Home » VIDEOCITOFONIA
VIDEO INTERCOM IP & 2Wire
DESIGN & PERFORMANCE VEDERE-COMUNICARE-GESTIRE
Un sistema Intercom modulare dal design seducente grazie al monitor fino a 10”dove potrete visionare inoltre le vostre telecamere esterne con qualità video ad altissime prestazioni. Disponibile nelle versioni IP e 2Wire, grazie alla modularità dei componenti garantisce flessibilità di installazione ed integrazione.
Rispondere ed interfacciarsi da remoto con il visitatore grazie a notifiche push inviate direttamente sullo smartphone, fornendo anche la possibilità di interagire con i comandi di apertura della porta Il primo elemento di sicurezza di un sistema convergente, in grado di integrare, mediante software e APP sistemi Intercom, Videosorveglianza, Allarme e Controllo Accessi.
Perché scegliere Video Internom
Sistema modulare
POSTAZIONI ESTERNE
I prodotti Video Intercom di nuova generazione sono modulari e si caratterizzano per versatilità e flessibilità, con la possibilità di realizzare soluzioni ad hoc per differenti applicazioni, dalla villa mono o plurifamiliare al condomino con 500 utenze, ma non solo, è possibile realizzare anche installazioni complesse e articolate come edifici commerciali o gruppi di building parte di un unico sistema che, grazie alla postazione centrale Master Station, possono raggiungere le 1500 utenze. Il sistema, disponibile nelle versioni IP e 2Wire (2 fili), è componibile utilizzando differenti moduli che condividono la metodologia di montaggio in cornici, disponibili nelle versioni da incasso o a muro. L’ampia offerta di componenti comprende un’unità principale composta da telecamera e pulsante di chiamata in grado di operare sia singolarmente, per applicazioni monofamiliari, sia come modulo master per sistemi più complessi. In questo secondo caso è possibile collegare fino a un massimo di 8 moduli aggiuntivi che vanno dal tradizionale modulo pulsantiera al lettore tessere, fino all’innovativo display LCD e tastiera, garantendo un elevato numero di funzioni e soddisfacendo ogni cliente.
POSTAZIONI INTERNE
Un’ampia gamma di postazioni da interno IP e 2Wire (2 fili) completa il Sistema e lo rende adatto ad ogni esigenza del cliente. Disponibili nelle versioni 7” e 10”, il display touch screen capacitivo con risoluzione 1024×600 e l’interfaccia user friendly garantiscono una navigazione intuitiva all’interno del menù e delle funzioni. La connettività Wi-Fi velocizza l’installazione e semplifica la configurazione dei dispositivi, la tecnologia PoE alimenta il dispositivo direttamente dal cavo di rete (IP e 2Wire) mentre lo slot SD-Card permette di archiviare immagini e video.
La postazione da interno 7”, vincitrice del premo Product Design Red Dot 2017, si caratterizza per un design accattivante; cornice in metallo, spessore di soli 8.6mm, elevata luminosità e pulsante fisico di sblocco rapido retroilluminato sono solo alcuni dei suoi tratti distintivi.
FLESSIBILITÀ
CONDIVISIONE IP & 2Wire
Normalmente i Sistemi IP e 2Wire (2 fili) si differenziano per campi di applicazione, il Sistema Video Intercom modulare supera questo paradigma e diventa la soluzione che condivide moduli, programmazione, funzionalità ed operatività, fino a consentire la realizzazione di sistemi ibridi gestibili da un’unica, APP e software. In caso di ristrutturazioni il sistema può utilizzare anche l’infrastruttura esistente, normalmente a 2 fili, garantendo la possibilità di scegliere in totale libertà i prodotti da installare.
PROGRAMMAZIONE EASY
Non solo flessibilità in fase di installazione ma anche operativa nella programmazione dei dispositivi. Le postazioni da interno includono la procedura Plug & Play che permette di configurare il sistema Video Intercom in quattro semplici passi: selezione della lingua, attivazione DHCP, configurazione del numero della postazione da interno ed attivazione della postazione da esterno. La configurazione guidata è immediata e particolarmente consigliata per installazioni che non richiedono configurazioni particolari. Per le installazioni professionali invece è disponibile la programmazione completa che permette di configurare i dispositivi usufruendo interamente delle loro potenzialità.
CONVERGENZA
MONITORAGGIO CONTINUO, MASSIMO LIVELLO DI SICUREZZA
La convergenza con i sistemi TVCC permette di visualizzare sulla postazione interna il live delle telecamere IP di Hikvision. In fase di programmazione è possibile selezionare fino ad un massimo di 16 telecamere di contesto, a garanzia di un costante monitoraggio del sistema e di un incremento significativo del livello di sicurezza. Inoltre, la telecamera della postazione esterna può essere utilizzata anche come una normale telecamera IP e registrare il contenuto video su apparati storage di Hikvision.
MANAGEMENT DA APP & SOFTWARE
Il sistema Video Intercom dialoga nativamente con gli apparati di Videosorveglianza, Allarme e Controllo Accessi di Hikvision attraverso il software iVMS-4200 e la APP Hik-Connect, garantendo al cliente la semplicità di monitorare il sistema da un unico applicativo. Hik-Connect è il fulcro della convergenza e permette di:
- Rispondere ed interfacciarsi da remoto con il visitatore grazie a notifiche push inviate direttamente sullo smartphone, fornendo anche la possibilità di interagire con i comandi di apertura della porta
- Mantenere la storicità degli eventi grazie alla funzione log chiamate
Ricevere notifiche push in caso di allagamento, principio di incendio e allarme - Abilitare account multipli con privilegi personalizzati per incrementare l’efficacia nel controllo
Non solo APP per Smartphone e tablet, anche il Software di Video Management iVMS gestisce i sistemi Video Intercom, Videosorveglianza, Allarme e Controllo Accessi. Il software permette di:
- Gestire in modo centralizzato verso la portineria locale le chiamate provenienti dalle postazioni da esterno, fornendo la possibilità di sbloccare le porte da remoto
- Inviare messaggi comuni a tutti oppure personalizzati e specifici
- Ricevere notifiche push in caso di allagamento, principio di incendio e allarmi
PERFORMANCE
PRESTAZIONI VIDEO
A differenza delle tradizionali postazioni esterne, l’unità principale installa una telecamera IP dalle caratteristiche uniche: risoluzione full HD 2MP, ottica Fish Eye, angolo di visione 180°, WDR e filtro day/night garantiscono infatti prestazioni eccellenti anche in condizioni di scarsa illuminazione e di controluce. La funzione di orientamento digitale consente di selezionare l’area di maggior interesse, fornendo al cliente la possibilità di visualizzare sullo schermo solo la parte rilevante della scena, il tutto senza dover effettuare interventi di tipo meccanico.
INTERFONIA E MESSAGGISTICA
Le postazioni da interno presentano funzionalità smart che le rendono vere e proprie stazioni intercomunicanti. Supportano l’interfonia, garantendo chiamate tra postazioni interne facenti parte della stessa rete, fornendo quindi un ulteriore metodologia di comunicazione tra gli utenti. Integrano la funzionalità di messaggistica istantanea. Gli utenti del sistema Video Intercom possono infatti ricevere messaggi direttamente sulle postazioni da interno, garantendo l’immediata e rapida trasmissione delle informazioni.
FUNZIONE AUTOCAPTURE E SEGRETERIA
L’innovativa funzione AutoCapture consente il salvataggio automatico dei volti delle persone che interagiscono con la postazione esterna, archiviandoli nella memoria della postazione da interno (oppure su scheda SD), con il rilevante vantaggio di mantenere la storicità delle interazioni con il sistema. Inoltre, in caso di mancata risposta, la postazione esterna fornisce la possibilità di lasciare in segreteria un audio messaggio che potrà essere riprodotto dalla postazione da interno.
GESTIONE ALLARMI TECNICI
Le postazioni da interno integrano inoltre la funzionalità di gestione allarmi tecnici di tipo “semplificato”. Sono dotate di otto ingressi d’allarme ai quali possono essere collegati sensori di differente natura come contatti magnetici, allarme panico, rilevatori di allagamento e safety (fumo e monossido di carbonio). La gestione degli eventi di allarme può avvenire con notifiche push verso l’APP Hik-Connect e il software iVMS-4200.
INTEGRAZIONE SIP
Il sistema Video Intercom è compatibile con lo standard SIP e consente l’integrazione dei dispositivi ad un centralino telefonico VoIP di terze parti per un controllo completo. È quindi possibile sfruttare le potenzialità delle funzioni tipiche di un centralino come ad esempio la deviazione delle chiamate verso interni fissi, le chiamate di gruppo, le conferenze, il funzionamento su fascia oraria, ma anche lo sblocco del varco e l’interazione con il visitatore.